Valli di Comacchio | Le Valli di Comacchio Ieri e Oggi | Escursioni tra Storia e Natura | Contattaci | Links

Navigare Facile

Escursioni tra Storia e Natura

Escursioni nelle Valli

Le Valli di Comacchio sono uno dei complessi paludosi più estesi di tutta Italia e attualmente propone ai suoi visitatori l'opportunità di svolgere numerose attività di tipo naturalistico e sportivo particolarmente interessanti, divertenti e piacevoli.

L'escursione alle Saline è di certo una delle visite più suggestive e gettonate da fare nei pressi delle Valli di Comacchio. Si tratta di una gita che tendenzialmente si effettua a piedi e si percorre l'argine della valle fino ad arrivare alla Centrale Elettrica delle Saline.

Dove

Dal mese di marzo al mese di ottobre è possibile effettuare escursioni in barca all'interno delle Valli, dove è possibile ammirare i paesaggi circostanti e praticare il birdwatching.

In particolare, si organizzano differenti escursioni, tra cui è possibile scegliere quella più adatta alle vostre preferenze, soprattutto per quanto riguarda la durata della gita e le eventuali tappe previste.

Ci sono dunque gite in grado di accontentare tutti, grandi e piccini, che durano mezza giornata oppure che occupano tutti il giorno e prevedono il pranzo al sacco, tipo pic-nic, o a bordo della barca. I prezzi variano a seconda della tipologia della visita e dalla durata.

Le Valli di Comacchio sono inoltre un'interessante punto di partenza per visitare le vicine località balneari, le cittadine dell'entroterra e la città di Ferrara, molto caratteristica.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio